Google

lunedì 9 giugno 2008

Adidas vs Italia?

Non sono tifosa di nessuna squadra di calcio, ma quando gioca la nazionale mi trasformo in un ultrà.
Leggo oggi su Spot and web che l’Adidas ha messo in piedi due installazioni. Una con un tir con scarpe formato auto.


E l’altro, cito l’articolo, “un circolo di 11 giocatori colossali con le braccia appoggiate alle spalle del compagno di fianco. Il cerchio misura 33 metri di diametro e solamente le teste sono alte tre metri. Gli atleti immortalati sono Ballack e Lahm (Germania), Van Persie (Olanda), Cech (Rep. Ceca), Charisteas (Grecia), Villa (Spagna), Benzema e Vieira(Francia), Chivu (Romania), Ivanschitz (Austria) e Barnetta (Svizzera). Due volte al giorno (alle 8 del mattino ed alle 6 di sera) si sentiranno le voci dei giocatori che parlano fra di loro nelle rispettive lingue”.

Ora, mea culpa, ignoro se l’Adidas sia sponsor solo di queste squadre. Sapendo che anche il pallone è Adidas immagino che forse sia sponsor degli Europei.
Allora mi chiedo, come mai questi signori hanno deciso di non infilare nella squadra dei giganti nessun calciatore italiano, se non altro per la trascurabile motivazione che siamo campioni del mondo???

Aiutatemi a sciogliere il dubbio.

4 commenti:

palladipelo ha detto...

hai incuriosita anche me e per sciogliere ogni dubbio ho chiesto al guru del calcio.
Questa la sua opinione:

"tutti i giocatori che hai citato sono “intoccabili” e “sicuri titolari” delle loro nazionali….in pratica era certa da tempo la loro convocazione all’Europeo!!!

I nostri Panucci e De Rossi non se li caga nessuno e non sono titolari inamovibili; l’unico potrebbe essere Del Piero ad avere una fama internazionale ma fino all’ultimo giorno Donadoni era indeciso se convocarlo o no….quindi penso che l’Adidas non abbia voluto rischiare di fare una campagna con un giocatore a rischio convocazione (come ad esempio Trezeguet….grande campione “Adidas” ma a rischio convocazione e, in effetti, non convocato…al suo posto è stato messo Benzema)"

io sono ancora sotto choc per le capacità calcistiche di quest'uomo...
e spero di essere riuscita a procurarti le informazioni che cercavi...

palladipelo ha detto...

scusa i refusi... sono di corsa!

Anonimo ha detto...

figurati per i refusi.
ma Buffon? candidato a pallone d'oro lo scorso anno e "intocccabile"?

palladipelo ha detto...

dalla regia mi comunicano che buffon è sponsorizzato diadora.

se vuoi ho proprio la lista di tutti gli sponsor! quanto mi paghi? :-P